Thursday, April 5, 2012
Mansoureh Behkish è stata condannata a quattro anni e mezzo di carcere
http://www.madaraneparklale.org/2012/04/hrana-news-mansoureh-behkish-sentenced.html#more
.......
Martedì, 3 aprile
...............
Hrana - Attivista dei diritti umani e una delle sostenitrici delle Madri in lutto Iran (madri di Parco laleh ), Mansoureh Behkish, è stata condannata a quattro anni e mezzo di carcere, dalla sezione 15 della Corte Rivoluzione di Teheran.
Secondo Hrana ( Agenzie delle notizie delle attivisti dei diriti umani), Mansoureh Behkish è stata condannata a 4 anni e mezzo di carcere , secondo l'Articolo 610 della legge penale islamica , per
" riunioni e azioni di cospirare contro la sicurezza nazionale, organizzando il gruppo delle Madri di Lutto", è condannata a 4 anni 6 mesi, secondo l'articolo 500 della legge penale islamica , per "propaganda contro il regime".
La sua udienza si è tenuta la mattina del 25 dicembre, presieduta dal giudice Salavati.
Alle ore 20:00 del 12 giugno 2011, fu identificato e stata arrestata dalle forze di sicurezza femminile in un angolo del via Yousef Abad e via Fatemi e poi è stata trasferita al carcere di Evin da una stazione di polizia, come un caso speciale. È stata rilasciata nel pomeriggio del 9 luglio dello stess'anno dopo aver fornito una garanzia .
L'arresto di Mansoureh Behkish è stata seguita da proteste allargate da organizzazioni umanitarie nazionali e internazionali per i diritti e di alcuni governi stranieri e la Federazione internazionale di organizzazioni dei diritti umani in un comunicato, ha condannato le forze di sicurezza e della magistratura per questo arresto.
Questa attivista dei diritti umani è stata arrestata anche nel 2009, per il suo sostegno alle madri di Parco laleh.
Mansoureh Behkish ha perso sei membri della sua famiglia nei 80 "esecuzioni di massa. Lei sta affrontando questa sentenza pesante , pur essendo responsabile della cura della madre.
Alcune delle leggi giuridiche violate in questo caso;
Il paragrafo 1, dell'articolo 19 del trattato internazionale civica e politica: Nessuno può essere abusata e mal trattato per le sue credenze politiche.
Il paragrafo 2,dell'Articolo 19 del trattato internazionale civile e politica: Ogni individuo ha diritto alla libertà di espressione. Tale diritto include la libertà di ricerca, l'istruzione e la distribuzione di tutte le informazioni e idee senza alcuna limitazione, sia in forma orale, stampa, culturali e altre forme.
L'Articolo 19 della Carta internazionale dei diritti dell'uomo: Ogni individuo ha diritto alla libertà di pensiero e di espressione.
Per favore firmate questo petizione a favore di annullamento della Condanna a Mansoureh Behkish
http://www.gopetition.com/petitions/repeal-the-prison-sentence-of-mansoureh-behkish-her-fam.html
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment